Cioccolatini con il burro d'arachidi

Dovete sapere che io sono tra le fortunate che l’anno scorso Silikomart ha contattato per fargli provare i loro meravigliosi stampi di silicone (come se non li conoscessi già poi…). Tra queste fortunate poi forse io sono stata doppiamente fortunata in quanto avevo chiesto di non ricevere stampi da cioccolatini perchè temevo di non usarli e loro hanno sbagliato e mi hanno inviato una scatola con SOLO stampi da cioccolatini. Si sono accorti subito dell’errore e quindi mi hanno inviato una scatola con gli stampi che gli avevo richiesto! In sostanza ho ricevuto DUE campioni di stampi….uno spettacolo!

Come temevo però gli stampi dei cioccolatini sono rimasti nel mobile della cucina fino all’altro giorno, quando mi sono decisa a provare a fare questi cioccolatini. Dopo l’esperimento dei mendiant mi sentivo pronta!

L’accostamento è sempre il solito che mi piace tanto…cioccolato e burro d’arachidi! Da provare in tutte le possibili varianti…e il risultato direi che è d’effetto! La cioccolata rimane croccante mentre all’interno si trova una consistenza cremosa…

********************************************

Ingredienti

  • Una tavoletta di cioccolata fondente
  • Burro d’arachidi

Preparazione

Fate fondere il cioccolato a bagnomaria. Con l’aiuto di una spatolina ricoprite la superficie dello stampo da cioccolatini con uno strato di cioccolata. Mettete in ogni stampino una pallina di burro d’arachidi e poi ricoprite tutto con il cioccolato fuso. Livellate la superficie facendo uscire anche eventuali bolle d’aria e mettete in frogorifero per circa un paio d’ore.

5 thoughts on “Cioccolatini al burro d’arachidi

    1. Gaia

      Grazie! …ancora sono alle prime armi però!
      All'inizio ero molto titubante però l'invasione della casa da parte di un sacco di stampi da cioccolatini di silicone mi ha fatto ricredere!
      (Anche se ancora non mi addentro dentro i meandri del temperaggio del cioccolato!)

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *