Al momento stai visualizzando CookBook #4: Mini madeleine dolci o salate…

CookBook #4: Mini madeleine dolci o salate…

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Vita
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

L’altro giorno sono passata dalla libreria e, anche se non avrei mai dovuto, sono passata anche a dare una sbirciatina al reparto dei libri da cucina. Come al solito ce ne erano tantissimi ma, sempre come al solito, erano bellissimi e costosissimi insieme…insomma, nulla che mi sarei potuta/voluta permettere…

Poi l’occhio mi è caduto su una serie di libricini con la copertina cartonata, monotematici, e dal prezzo veramente piccolino…11,80 euro. Allora ne ho presi 5 o 6 da sfogliare per farmi un’idea perché ero molto sfiduciata. Di solito quando i libri di cucina costano poco sono anche di pessima qualità.

Ma questi no! Mi sono sembrati molto curati, magari con non tantissime ricette, ma noi sappiamo bene che la qualità è meglio della quantità! Insomma, complice il prezzo me ne sono portati a casa due. Uno ve lo racconto oggi, l’altro sarà per la prossima settimana!

Il cookbook di cui vi parlo oggi è “Mini Madeleine dolci o salate…”.

Mini madeleine dolci o salate…, di Sandra Mahut, Bibliotheca Culinaria, 2010. (11,80 Euro).

Ora, sapendo voi che mi sono comprata uno stampo da madeleine di silicone contravvenendo ai miei buoni propositi, e, essendo rimasta soddisfattissima dal mio primo esperimento con le madeleine, come potevo non comprarmi questo libro? Certo, il mio stampo è da madeleine e non da mini-madeleine ma basterà allungare di poco il tempo di cottura e le ricette di questo libro saranno adattabilissime, no?

Sono troppo contenta del mio acquisto. Mi fa piacere infatti che ci siano riportate le due ricette base, quella per le madeleine dolci e quella per le madeleine salate, e che le altre ricette partano tutte da quella base. Di solito infatti anch’io procedo con questo metodo, per cui mi troverò bene di sicuro! In questo modo avrò moltissime occasioni per usare il mio meraviglioso stampo e mi sentirò meno in colpa per averlo comprato! 😉

I miei segnalibri: Ricetta di base salata, Mini madeleine al pesto verde e al pesto rosso, Mini madeleine ai pomodorini e caprino, Mini madeleine al sesamo, Mini madeleine alle erbe fini, Mini madeleine al prosciutto cotto e cumino, Ricetta di base dolce, Mini madeleine al caffè, le Mini madeleine al cioccolato, le Mini madeleine alla frutta fresca, Tiramisù di mini madeleine.

Condividi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.