- 1. Il tempio Daisho-In sull’isola di Miyajima: si tratta di un tempio buddista pieno di piccole statue di tutti tipi, veramente affascinante…
- 2. Il santuario di Fushimi-Inari: lo abbiamo visitato in una giornata di sole, mentre c’era ancora la neve che era scesa il giorno prima…magico!
- 3. La foresta di bambù di Arashiyama a Kyoto: non mi sono mai immaginata come potesse essere un bosco di bambù e di sicuro non me lo sarei aspettato così bello!
- 4. L’incrocio di Shibuya a Tokyo: quando lo attraversi vieni letteralmente travolto dal fiume delle persone che ti vengono incontro.
- 5. Il mercato ittico di Tsukiji a Tokyo: è un posto pazzesco dove camminare attorno alle bancarelle con le specie ittiche più strane e dove però a farla da padroni sono dei tonni giganteschi.
- 6. Il Daibutsuden di Nara: è una statua di Buddha veramente famosa, ma rimane comunque impressionante
- 7. Il Daibutsuden di Kamakura: Kamakura è una piccola cittadina sul mare a circa un’ora di treno da Tokyo, quindi molto adatta ad una gita in giornata. E’ stata anche la capitale del Giappone per un periodo di tempo e conserva alcuni templi molto belli. Il fiore all’occhiello però è la statua del Buddha.
- 8. Il profilo del monte Fuji dallo Shinkansen: avevamo una sola occasione di vedere la sagoma del monte Fuji, ed era nel nostro viaggio in treno da Tokyo a Kyoto. Siamo stati fortunatissimi perché la giornata era limpida e ce lo siamo gustato per diversi chilometri.
- 9. Il parco della pace a Hiroshima: non c’è molto da vedere, ma è un luogo in cui riflettere..
- 10. Il quartiere di Akihabara a Tokyo: è il quartiere degli appassionati di manga, videogiochi e dei maid cafè. E’ veramente un posto pazzesco!
Sei in cerca di altri suggerimenti sul Giappone leggi anche gli altri nostri articoli:
[riview id=221 num=2000 orderby=title order=asc size=180×180 showtitle=always lightbox=0]
Inoltre, se ti è piaciuto il nostro post iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità oppure metti Mi Piace alla nostra pagina Facebook!
Condividi!

