Partiamo da qui.
Hello stranger!
Benvenuto su lapatataingiacchetta.com – ti sembra un nome buffo? Lo è. La mamma di Gaia chiama così la jacket potato inglese, italianizzandola: capisci subito di cosa si parla: cibo e viaggi! Qui di seguito troverai un po’ di informazioni utili per orientarti nel blog e per conoscerci meglio.
In queste pagine la parola d’ordine è homemade, dalle foto – originali e curate – alle ricette, passando per l’organizzazione certosina dei nostri viaggi. Il blog racconta in modo scanzonato la vita, il cibo e i viaggi di una coppia toscana. Non parliamo ovviamente di TUTTO, ma solo dei luoghi dove siamo stati davvero, che ci hanno fatto battere il cuore, respirare aria nuova, allargare lo sguardo. Così come per il cibo – ogni ricetta è provata e riprovata fino alla perfezione (o al disastro completo) – anche le altre nostre esperienze devono essere personali e vissute, prima di essere scritte.
Per fortuna al volante del blog siamo in due: Gaia e Stefano, incidentalmente marito e moglie. Toscani, smanettoni, viaggiatori, belle forchette, amanti del mare. Il modo più rapido per conoscerci è visitare la sezione CHI SIAMO e scoprire tutto su di noi.

Se invece cerchi ispirazione su una ricetta oppure su un viaggio o semplicemente hai voglia di leggerci un po’, hai diverse possibilità:
- puoi far un salto nella sezione VIAGGI dove ci sono tutte le nostre mete, in ordine alfabetico;
- puoi iniziare a deliziarti nella sezione RICETTE;
- puoi trovare spunti, riflessioni, idee nella sezione VITA, dove scriviamo di tutto quello che non è a tema viaggi o cibo;
- puoi usare la barra in alto “CERCA” e sbizzarrirti con le chiavi di ricerca che preferisci, tipo: “Internet a Cuba” oppure “Cosa fare a Stoccolma” o ancora “Qual è il senso della vita?” (No, quest’ultima forse no…).
Se vuoi scriverci, fallo! Nella sezione CONTATTI; infine se sei interessato a collaborare con la patataingiacchetta.com non esitare, possiamo inventare una marea di cose insieme.
Cos’altro?
Mancano i nostri Social! Potete trovarci:
Ah, dimenticavamo la NEWSLETTER, un’ottima idea per non perdersi mai i nostri aggiornamenti su mete e ricette!
Stefano e Gaia