Site icon La Patata in Giacchetta – Food & Travel Blog

Biscotti con arachidi e cacao

biscotti-con-arachidi-e-cacao

Era da tempo che avevo voglia di fare i peanut butter cookies perchè mi piace proprio il sapore delle noccioline accostato allo zucchero, ma allo stesso avevo voglia di usare lo stampo da biscotti a forma di stella che ho ricevoìuto in regalo per il mio compleanno!

L’idea di questa ricetta mi è venuta pensando al dolce che mangio sempre con i mie amici il sabato sera quando non abbiamo voglia di preparare niente di elaborato! …tiriamo fuori la scatola dei pavesini, la crema di nocciole e cioccolato e il burro d’arachidi e spalmiamo, spalmiamo, spalmiamo…viene fuori una cuosa buonissma!


Ingredienti

Preparazione

Frullate le arachidi con un cucchiaio di farina fino ad ottenere una granella molto fine. Aggiungete poi nel recipiente del frullatore il cacao, la farina, il lievito, lo zucchero e il burro tagliato a tocchetti.
Frullate per 10 secondi e aggiungete le uova. Frullate altri 10 secondi e tirate fuori il composto dal frullatore, formate una palla e lasciatela riposare in frigorifero per circa 1 ora.
Trascorso questo tempo tirate la palla in una soglia di circa mezzo cm di spessore. Tagliate i biscotti con le vostre formine preferite e cuocete in forno caldo a 200°C per circa 15 minuti o comunque finchè i bordi non inizieranno a dorarsi.

Condividi!
Exit mobile version