Site icon La Patata in Giacchetta – Food & Travel Blog

Cosa assaggiare a Philadelphia e ad Atlantic City

Prima di partire come al solito mi piace documentarmi su cosa valga la pena di assaggiare una volta arrivata a destinazione. In questo caso la cucina americana è quella ben nota a tutti per cui mi sono limitata a scovare i prodotti particolari di queste città!

Philadelphia

Il piatto più famoso è la cheesesteak, che in sostanza è un panino con della carne rossa fatta alla piastra cosparso di cipolla stufata e formaggio fuso. Una bomba indigeribile che è stata inventata a suo tempo da un italiano immigrato negli USA. Il posto in cui è stata inventato questo panino è anche quello dove sono andata ad assaggiarlo:

 

 

Un’altra cosa da assaggiare a Philadelphia è la cucina degli Amish. Per farlo basterà andare al Reading Terminal Market.

  • Reading Terminal Market
    51 North 12th Street
    Philadelphia, PA 19107, United States
    +1 215-922-2317readingterminalmarket.org‎

 

Abbiamo assaggiato anche il caffè della torrefazione La Colombe, l’unico veramente buono che abbia mai sentito fuori dall’Italia.
  • La Colombe Torrefaction
    1414 South Penn Square
    Philadelphia, PA 19102, United States
    +1 215-977-7770
    lacolombe.com‎

 

Philadelphia è anche conosciuta per i suoi soft pretzel che però non sono neanche  lontanamente parenti dei bretzel che avevamo appena mangiato all’aeroporto di Francoforte!
  • Philly Pretzel Facrtory
    1600 John F Kennedy Boulevard
    Philadelphia, PA 19103, United States
    +1 215-564-1045
    phillysoftpretzelfactory.com‎

 

 

Atlantic City

Il prodotto tipico di Atlantic City è l’eccesso americano in tutto e per tutto, chiaramente anche nel cibo. Non ci sono molte alternative, non ci resta che adattarsi e andare a mangiare in una catena old style come per esempio

  • Johnny Rockets
    1901 Boardwalk
    Atlantic City, NJ 08401, United States
    +1 609-340-0099
    johnnyrockets.com‎

 

  • Un altra cosa da assaggiare ad Atlantic City sono le salt water traffy, delle caramelline…che però sinceramente…bleah!

 

 

Condividi!
Exit mobile version