Site icon La Patata in Giacchetta – Food & Travel Blog

Il nostro viaggio di nozze tra Australia, Singapore e Hong Kong

Il nostro viaggio di nozze tra Australia, Singapore e Hong Kong

Per una coppia di viaggiatori arriva un momento nella vita dove i nodi tornano al pettine, dove i trolley tornano negli scantinati, gli spazzolini da viaggio si nascondono nei cassetti, dove insomma si fermano gli aeroplani, si fermano i taxi e si riflette: il matrimonio. Ma soprattutto il viaggio di nozze.

Il viaggio di nozze è la madre di tutte le guerre per il viaggiatore in coppia. Perché? Perché ci si muove sul filo sottile delle voglie e delle necessità, lungo il ciglio scosceso di cosa si è sempre voluto fare (sogni grandiosi!) e mai osato chiedere e quello che realisticamente si può fare (money!) e chiedere di ferie.

A noi due, devo dire, è andata bene. Entrambi abbiamo messo insieme i classici 15 giorni di permesso matrimoniale e un bel po’ di giorni di ferie. In poche parole siamo riusciti a programmare un bel giro, ovvero: il nostro viaggio di nozze tra Australia, Singapore e Hong Kong!

Io (Gaia) volevo andare in Australia, perchè convinta della teoria “quando ci ricapita di avere tutti questi giorni di ferie insieme?“. Stefano invece voleva andare alle Hawaii. Come sono riuscita a fargli cambiare idea? Ho pensato di introdurre qualche elemento alternativo al classicissimo viaggio di nozze in Australia  (che è evidentemente l’opzione più gettonata dalle coppie italiane). Visto che non esistono voli diretti per l’Australia, ho proposto di sfruttare la necessità di fare scalo per visitare qualche città asiatica. Sul piatto della bilancia ho messo quattro opzioni possibili: Bangkok, Kuala Lumpur, Singapore e Hong Kong. Stefano ha scelto le ultime due, ed è così che è nato il nostro viaggio di nozze tra Australia, Singapore e Hong Kong.

All’andata abbiamo fatto una sosta di tre giorni a Singapore e al ritorno una sosta di quattro giorni a Hong Kong. Nel mezzo l’Australia. Un viaggio di nozze perfetto, almeno per noi!

La nostra idea è quella di scrivere un primo post con l’itinerario (questo), e poi affrontare in dettaglio le singole mete. Insomma per ora eccovi tutte le informazioni “tecniche” fondamentali per affrontare un ipotetico tour a metà strada fra Asia e Oceania!

Il Marina Bay Sands di notte

L’itinerario del nostro viaggio di nozze tra Australia, Singapore e Hong Kong

Bondi Beach

Dove abbiamo dormito

Hotel sulla Great Ocean Road: non avevamo idea di quanto tempo avremmo impiegato per percorrere ciascuna tappa per cui avevamo preso tutte prenotazioni cancellabili. Qualcuna l’abbiamo tenuta e qualcuna no. Agosto per la GOR è bassa stagione per cui non ci sono problemi a trovare un alloggio. L’unico posto dove secondo me conviene prenotare è Port Cambell perchè è il paesino vicino ai Dodici Appstoli, la maggiore attrazione della zona, e quindi è molto turistico.

 

I tipici tram di Hong Kong

Il Clima che abbiamo trovato d’agosto

Kings Canyon

I visti da prendere prima di partire

Condividi!
Exit mobile version