Site icon La Patata in Giacchetta – Food & Travel Blog

Lunchbox #2: Tagliata di pollo

Tagliata di pollo

L’idea del lunchbox di oggi me l’ha data un ristorante dove mi è capitato spesso di pranzare: ogni tanto il secondo piatto previsto dal menù del pranzo recita “Tagliata di pollo“. Una volta mi sono decisa a provarla e devo dire che nonostante si tratti di un semplicissimo petto di pollo alla griglia adagiato su un letto di insalata croccante ha il suo perchè!

Io ovviamente ci ho un po’ ricamato sopra, e ho insaporito il mio pollo con una marinata a base di aromi e spezie. Ovviamente è tutta un’altra cosa! 🙂

Secondo me si presta particolarmente ad essere adattato al panierino perchè è un piatto molto leggero e buonissimo anche se gustato freddo. Giusto per variare dalle solite isalatone o paste fredde, oppure per gli amanti della dieta Zona.

Io l’ho accompagnato con dei panini multicereali e con una macedonia di fragole…così, giusto per rimanere leggeri, almeno per una volta! 🙂

 

❀ ❀ ❀ ❀ ❀ ❀ ❀

 

Ingredienti

Preparazione

Per prima cosa è necesario fa marinare il petto di pollo: bucherellate il petto di pollo con una forchetta e immergetelo in una marinata fatta di limone, olio, sale, pepe e origano. Lasciatelo riposare almeno 30 minuti, poi cuocetelo su una griglia finchè non sarà bello dorato.

Tagliatelo a striscioline e adagiatelo sulla vostra scatolina porta pranzo su cui avrete precedentemente disposto sul fondo delle foglioline di insalata. Condite a piacere con olio, aceto balsamico, sale e pepe.

 

 

Condividi!
Exit mobile version