I luoghi di New York che mi sono rimasti nel cuore
Come vi avevo già scritto, questa era la quarta volta che mi capitava di trascorrere qualche giorno a New York, per cui tante cose di quelle turistiche imperdibili le avevo già viste/fatte. Qui vi riporto quindi solo quello che mi è rimasto nel cuore di questi miei ultimi 3 giorni passati nella Grande Mela, perchè se li riportassi tutti diventerebbe più o meno come la storia infinita!
- Il ponte di Brooklyn. Non c’è verso, ogni volta che vengo a New York devo venirci, ha un qualcosa di magnetico per me…
- La High Line. Questa per me è stata una nuova scoperta, perchè l’ultima volta che ero stata a NYC non era ancora stata completata. Uno spettacolo! Hanno recuperato una vecchia ferrovia per crearci dei giardini sopraelevati…meraviglioso!
- Times Square. Questa piazza secondo me è l’ombelico del mondo, e non aggiungo altro.
- Grand Central Station. Da brava pendolare ho una passione per le stazioni. Mi perdo sempre ad ammirarle e fotografarle. Questa secondo me è proprio una delle più belle.
- Le Memorial Pool. Anche questa è una nuova scoperta. Si tratta dl monumento ai caduti sulle torri gemelle e secondo me è proprio un memoriale ben riuscito.
- St. Mark’s Place. Poevamo non entrare nel negozio di abiti punk-rock (Trash&Vaudeville) oppure andare a vedere i palazzi che sono sulla copertina del disco Phisical Graffiti dei Led Zeppelin?
- China Town. Ecco un altro posto dove ogni volta mi piace tornare. Questa vota siamo entrati anche dentro il tempio buddista dove i cinesi di china town vengono a pregare e dentro il mercato dove possono comprare anche rane e tartarughe vive!
- Semplicemente passeggiare per le strade senza meta. Semplicemente guardare, annusare, ascoltare e gustare.
Condividi!

















