Site icon La Patata in Giacchetta – Food & Travel Blog

Biscotti all’olio e cranberries

Avevo adocchiato questi biscottini sul blog di Jul e mi ero ripromessa di prepararli alla prima occasione in cui, ad una cena con gli amici, avessi voluto coccolare la mia amica Laura, che, essendo intollerante al lattosio, in queste occasioni fa sempre la faccina triste perchè non può mangiare nessun dolce!

Questi biscotti facevano proprio al caso mio, perchè comodi da trasportare e lattosio free! Quindi mi sono lanciata, solo che…mi sa che ho fatto un po’ di casino con le dosi che ci aveva indicato la Jul e ho perso la via per camminare, nel senso che ho cambiato completamente le dosi degli ingredienti! Ehm…

Comunque sia, i miei biscottini hanno riscontrato successo anche fra gli altri, che pure potevano magiarsi una buonissima torta gelato!

A voi decidere quindi, se fare la ricetta di Jul, oppure la mia! 🙂

************************************

Ingredienti

Preparazione

Preriscaldate il forno a 180°C.

In una grossa ciotola mescolate insieme la farina, il lievito, lo zucchero, il sale, i cranberries e l’essenza di vaniglia. Da ultimo incorporate anche l’olio, l’uovo e l’albume. Stendete il composto e tagliatelo con le formine da biscotti che preferite. Cuocete nel forno per circa 15 minuti.

Condividi!
Exit mobile version