Site icon La Patata in Giacchetta – Food & Travel Blog

Orangettes

Oggi finisco di raccontarvi dei miei (mini) regalini golosi.

Nei sacchettini, oltre agli zuccherini aromatizzati, avevo messo anche gli ultimi protagonisti del mio biscottamento natalizio, ovvero i pepparkakor e gli zimtsterne (che hanno fatto furore! Sono piaciuti proprio a tutti-tutti!). In più mi sono data ai cioccolatini, quindi ho messo nel sacchettino anche dei mendiant (che secondo me, oltre ad essere buonissimi, sono anche molto scenici) e delle orangettes.

Le mie dosi per le orangettes sono a occhio: ho tagliato un po’ di arancia candita, ho fatto fondere una tavoletta di cioccolato e con quello che mi è avanzato ci ho fatto i mendiant! 🙂

Dovete sapere che mia mamma adora le orangettes, ma per lei c’era un regalo vero, non goloso, quindi mi toccherà rifarle! Tra l’altro sono semplicissime!

Dite che vi ho dato questi consigli troppo tardi, visto che il Natale è ormai passato? Perché non mettere queste cose buonissime nella calza della Befana?!?

*******************

Ingredienti

Preparazione

Tagliate le scorze d’arancia candite a listarelle sottili. Fondete il cioccolato a bagnomaria e immergete per metà le scorzette nel cioccolato.

Ponetele poi a raffreddare su un tappetino di silicone per circa mezza giornata.

Condividi!
Exit mobile version