Oggi vi lascio una ricettina estremamente semplice e veloce ma veramente gustosa e d’effetto.
Ho pensato che a volte potreste aver voglia di trovare in questo blog qualche ricetta lampo adatta ad essere preparata anche per le emergenze, vedi ad esempio amici a cena durante la settimana e zero tempo a disposizione per preparare un dolce più elaborato. Questa panna cotta da questo punto di vista è perfetta, basta il tempo di portare la panna ad ebollizione.
Quando affondate il cucchiaino nella crema troverete dei lamponi interi e in bocca il contrasto tra il dolce della panna alla vaniglia e l’aspro del lampone è da urlo!
Che ne dite? Vi piace come idea?
L’ho scelta per lasciarla come presentazione di me e del mio blog nel Follow Friday (#FF) che mi hanno dedicato lo scorso venerdì gli autori di Made in Kitchen. Vi va di leggere la mia intervista e di vedere le foto della mia cucina? Date un’occhiata qui!
❀ ❀ ❀ ❀ ❀ ❀ ❀ ❀ ❀ ❀
Ingredienti
- 500 ml di panna fresca
- 50g di zucchero semolato
- una punta di cucchiaio di vaniglia in polvere
- una vaschettina di lamponi freschi
- 10g di gelatina in fogli
Preparazione
Fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti. Nel frattempo in un pentolino mettete la panna, lo zucchero e la vaniglia e portate ad ebollizione. Togliete dal fuoco e fate sciogliere nel composto la gelatina strizzata. Versate in bicchierini di vetro trasparente e in ogni bicchierino mettete qualche lampone. Lasciate raffreddare in frigorifero per la notte.