Site icon La Patata in Giacchetta – Food & Travel Blog

Una settimana in giro tra New York, Philadelphia e Atlantic City #1

PHILADELPHIA-7

Anche se non c’era nulla di pianificato a novembre scorso ci è capitata l’occasione di passare una settimana negli Stati Uniti: Brontolo doveva partecipare a dei seminari a Princeton e ne abbiamo approfittato per farci un giro.

Non sapevamo cosa fare di preciso, l’unica cosa certa era che saremmo atterrati all’aeroporto di Newark e che avremmo avuto 7 giorni a disposizione. Come spenderli considerato che siamo già stati a New York 3 volte, anche se sempre per poco tempo? Ovviamente ho iniziato a fare ricerche come una pazza e sono giunta alla conclusione che il nostro giro sarebbe stato Philadelphia, Atlantic City e New York, passando ovviamente anche da Princeton.

Purtroppo abbiamo dovuto scegliere se andare nella Amish County, cosa che mi incuriosiva parecchio, oppure andare nella città del gioco della costa est, e io no ho resistito a fare la mia passeggiata lungo il Boardwalk (Empire!).

Il nostro itinerario

L’organizzazione prepartenza

  1. A Philadelphia abbiamo preferito stare in un albergo in pieno centro, vicino al Reading Market Terminal, perchè questo ci ha consentito di girare a piedi per la città.
  2. Ad Atlantic City siamo capitati di sabato, giorno in cui i prezzi degli hotel con i casinò raddoppiano, quindi, consderato anche quanto sia facile e comodo muoversi in macchina in questa città, abbiamo scelto un hotel un po’ fuori città.
  3. A New York invece abbiamo dormito in un appartamento vicino ad Union Square.

(Per la prenotazione degli hotel abbiamo usato Booking.com mentre per l’appartamento Airbnb)

Siti internet e guide di riferimento

Noi abbiamo usato queste due guide della Lonely Planet:

  1. La guida della città di New York, in italiano
  2. La guida New York, New Jersey & Pennsylvania, in inglese perchè non esiste la sua traduzione in italiano

Di informazioni su queste zone su internet se ne trovano a milioni, per cui non vi starò ad elencare mille siti internet da spulciare. Ve ne lascio solo uno perchè l’ho usato molto nella scelta su cosa mangiare, cosa assai importante per me! 🙂

Condividi!
Exit mobile version