Da quando l’anno scorso ho visto sul blog di Mari questi Rudolph cookies (ovvero biscotti a forma di renna Rudolph), me li sono segnati mentalmente per rifarli per questo Natale perchè sono troppo troppo troppo bellini! In più la base è semplicissima da preparare e la decorazione è proprio a prova di negato della sac-a-poche come me! 🙂
La cosa più difficile, stranamente, è stata riuscire a procurarsi i nasi rossi delle renne! Nella confezione di M&Ms ce ne erano pochissime rosse, erano quasi tutte verdi, gialle e celesti. Quindi finiti i rossi le mie renne si sono colorate il naso anche di rosa e di arancione!
Biscotti a forma di renna (Rudolph cookies)
Autore: PatataInGiacca
Tipo: Biscotti
Ricetta dei biscotti
Ingredienti
Per l'impasto dei biscotti
- 170g di farina tipo '00'
- un pizzico di sale
- 110g di burro
- 40g di zucchero a velo non vanigliato
- 1 uovo intero
per la decorazione
- 50g cioccolato fondente
- M&Ms rosse qb
Preparazione
Preparate la base dei biscotti
- Tagliate il burro a pezzetti e nella ciotola della planetaria con montato il gancio a foglia, mescolare per qualche secondo con lo zucchero, il sale e la farina. Aggiungere l'uovo e mescolare finche l'impasto non forma una palla unica.
- Avvolgere l'impasto nella pellicola trasparente e lasciar riposare in frigorifero per almeno un'ora.
- Trascorso questo tempo stendere l'impasto fino a mezzo cm di spessore e tagliare con una formina tonda i biscotti.
- Disporre in una teglia coperta con la carta da forno e cuocere nel forno caldo a 170°C finchè non iniziano a dorarsi. Lasciar raffreddare.
Decorare i bisocotti
- Fate fondere i cioccolato a bagnomaria e mettetelo fuso in una sac-a-poche o ancora meglio in un cornetto fatto con la carta da forno. Decorare i biscotti e far raffreddare la decorazione.
Condividi!