Il libro del cavolo di Sigrid Verbert
Cibele Edizioni, 28 Euro.
Non credo che questo libro abbia bisogno di presentazioni. Sicuramente lo conoscete già e ne avrete un esemplare nella vostra libreria. Ho voglia però di dirvi quello che di questo libro è piaciuto a me.
Le foto sono meravigliose, ma fin qui nulla di nuovo. Non so come faccia Sigrid, ma dovunque vada riesce sempre a scattare delle bellissime foto! Beata lei! Sta di fatto che attraverso le sue belle foto, una linea tematica dedicata all’esplorazione dei luoghi cari all’autrice tramite le ricette e una breve introduzione, sia ad ogni capitolo che ad ogni ricetta, fanno sì che il lettore faccia un vero e proprio viaggio sensoriale.
Per quanto riguarda poi le ricette (che pur sempre di un libro di ricette si tratta) devo dire che sono in linea con quelle del blog, ovvero semplici e al tempo stesso sofisticate!
La domanda a questo punto è: Sigrid ma che aspetti a fare il Il libro del cavolo numero 2?
I miei segnalibri: Tarte frangipane aux pommes, Polpettine di melanzane e ricotta stagionata, Carbonnades à la flamande, Girelle con ’nduja stracchino e noci, Il pesto alla trapanese, Tortine con yoghurt limone e mandorle, Biscotti al tè matcha.



Ti sei trasferita quindi! Buono a sapersi!
Eh sì, Sigrid è Sigrid, e quello del Cavolo è un libro da AVERE in libreria, ma meglio a portata di mano, sempre in cucina come me.
La mia "ricetta" preferita è l'insalata di arance, abitudine siciliana che la mia famiglia aveva perso e che avevo recuperato dai ricordi di mia nonna qualche anno fa. Ritrovarla nel libro è stato, ti giuro, quasi emozionante.
Hai ragione!
Deve stare in cucina…il fatto è che vivendo in 40 mq la libreria e la cucina tendono ad essere MOOOOOLTO vicine!
Bella la storia dell'insalata di arance…peccato che Sigrid non abbia pensato ad un capitolo dedicato alla Toscana allora! Speriamo sia per la prossima volta!
Non abbiamo ancora acquistato il libro di Sigrid, ma è nella nostra lista della “spesa”, abbiamo avuto modo di assistere ad una sua intervista e ne siamo rimasti particolarmente colpiti, di sicuro la stimiamo moltissimo!
Un baciotto da Sabrina&Luca