Site icon La Patata in Giacchetta – Food & Travel Blog

Mousse alle fragole

Mousse alle fragole

Non posso far altro che dire: Che bello!!! E’ tornata la stagione delle fragoleeeee!!!

Ma voi non amate intensamente i dolci con le fragole? Io decisamente sì. Ogni anno appena le vedo sugli scaffali, di origine non esotica, mi precipito ad acquistarle e inizio a pensare a quale meraviglioso e gustoso dolce potrei prepararci…Nel tempo ho quindi fatto il tiramisù alle fragole (uno dei dolci più gustosi!), la crostata con le fragole, la panna cotta ecc.

La mousse non l’avevo ancora mai provata per cui perchè continuare a rimandare?

Poi, ma guarda caso!, durante il mio shopping con Carolina di Semplicemente Pepe Rosa, avevo acquistato questi bicchierini carinissimi, che si prestavano perfettamente allo scopo…! 🙂 Purtroppo erano solo sei, adesso li ho usati tutti per questa mousse…per cui Carooooo! Quando torni a Firenze e facciamo di nuovo un po’ di foodshopping insieme?

Mousse alle fragole
Autore: 
 
Ricetta della mousse alle fragole
Ingredienti
  • 125g di panna
  • 125g di fragole + alcune per la decorazione
  • 4g di colla di pesce
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • Preparazione
Preparazione
  1. Mettete ad ammorbidire la colla di pesce in una ciotolina con un po' di acqua fredda. Nel frattempo nel frullatore frullate le fragole con lo zucchero a velo. Mettete il frullato in un pentolino e portatelo vicino all'ebollizione, poi fateci sciogliere la gelatina.
  2. Montate la panna fresca e incorporateci il frullato di fragole. Versate la mousse nei bicchierini e decorate con le fragole fatte a pezzetti.
Note
Dosi per sei mini bicchierini
3.5.3226

Condividi!
Exit mobile version